domenica 15 gennaio 2017

SERENATA - Giuseppe Rigoli

     SERENATA
                                                                 Giuseppe Rigoli

Ho lasciato il mio paese ch'ero ancora giovinetto;
ogni volta che tornavo mi faceva un certo effetto!

Ritrovavo la mia mamma,  i miei fratelli,
nella piazza i vecchi amici, eran proprio quelli
con i quali ho vissuti i momenti miei più belli.

Tempo, oh tempo! Tu che passi assai veloce
della mamma perché non fai più sentir la voce?

Ricordo la sera di un ritorno,
con gli amici tutti intorno,
e mentre si parlava del passato
un'idea mi sovvenne e un favore ho domandato.

Ho pregato i suonatori di seguirmi sotto casa
e suonare sulla via
dove stava mamma mia.

Una donna generosa,
con la voce portentosa,
ha cantato la canzone alla mamma dedicata.
La finestra non si è aperta ma dal ciel Lei l'ha ascoltata!








Nessun commento:

Posta un commento