lunedì 14 novembre 2016

NON DEVI LASCIAR PERDERE … TI DEVI INCAZ… RE - Enza Russo

 
NON DEVI LASCIAR PERDERE … TI DEVI INCAZ… RE
Enza Russo
            Quando qualcosa non va, quando qualcuno ti fa soffrire, lascia correre e perdonare serve a poco. Rassegnarsi di fronte ad una situazione che proprio non ci scende, ci fa stare ancora più male.
            Per superare la cosa nel modo più giusto possibile per noi stessi e incazzarsi e forte. Alle volte essere compresivi e lasciar correre non basta per farti sentire meglio, nella maggior parte dei casi non risolve la situazione.
            Basta sopportare persone che andrebbero mandate a quel paese. Basta giustificazioni assurde, basta essere tollerante, è il momento di reagire e di far capire davvero chi comanda.
L’unica persona che possa comandare o dare ordine nella tua vita sei tu.
Se queste persone ti fanno sentire male, trattandoti come una seconda priorità, devi urlargli in faccia quello che senti. Fagli capire cosa meritano veramente, ti farà sentire meglio.
Credimi… stare ad ascoltare le sue mille scuse.
            Quelle amiche che ti cercano solo quando hanno di bisogno, mettiamole tutte nel calderone, perché un’amicizia se non è vera ed autentica, non serve neppure per pulire le scarpe. Liberati da quelle persone che ti stanno fingendo interesse per te quando alla fine aspettano solo che tu commetta un passo falso per scavalcarti.
            Ricorda che nella vita la persona a cui dovrai rendere conto sei tu.
            Se permetti agli altri di prendersi gioco di te, finirai col convincerti che meriti solo quello, e invece no, meriti di meglio, infondo lo senti.
            Meriti delle persone che ti riempiono la tua vita e non persone che la svuotano, portandoti via dei pezzi.


Nessun commento:

Posta un commento